Recensione “Forze di guarigione”

Riportiamo alcuni brani della recensione apparsa sul blog Nascita e dintorni.

ImageIL LIBRO – L’essere umano è ancora al centro della ricerca medica, della diagnostica e della scienza medica? O l’evoluzione è già progredita al punto da considerarlo solo come un apparecchio che deve funzionare? La medicina cozza contro i propri limiti, da un canto perché i pazienti diventano sempre più individualisti, dall’altro perché, al di là della capacità immaginativa scientifica, esistono forze di guarigione che un esame più ravvicinato sempre meno può permettersi d’ignorare.

Questo libro tratta dei limiti della medicina e delle problematiche conseguenze delle vaccinazioni; descrive modalità terapeutiche alternative e l’azione delle più differenti forze di guarigione. Ampio spazio è dato alla medicina antroposofica, alla ricerca dei rimedi antroposofici e allo loro azione, al rapporto tra medico e paziente, alle malattie karmiche e non.
Interessanti racconti di altre medicine e forme diagnostiche e terapeutiche fanno vacillare l’immagine scientifica e univoca del mondo: rapporti e interviste relativi alla medicina degli aborigeni, relazioni minuziose sui chirurghi spirituali filippini, descrizioni di servizi divini, relazioni di ippoterapia e di euritmia terapeutica.

Lascia un commento

Categorie libri, recensione, Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *