La mercificazione dell’uomo

QF32_MercificazioneUomoQF32 La mercificazione dell’uomo Tra le spire del denaro

Ogni giorno cresce la consapevolezza di come le conseguenze delle nostre azioni stiano provocando catastrofi che minacciano la stessa sopravvivenza dell’uomo. I mutamenti climatici sembrano essere ormai inarrestabili, e le loro conseguenze sono, forse, soltanto limitabili. Milioni di esseri umani – considerati alla stregua di merce – sfruttati ed emarginati, soffrono e muoiono di fame, mentre la convivenza è destabilizzata da guerre sempre più correlate a un’ingiusta spartizione delle risorse, che arricchisce pochi in modo spropositato e impoverisce molti in modo brutale.

Perché il nostro mondo si ritrova in una situazione così difficile? Possiamo ancora porre rimedio a una situazione che sta diventando estremamente seria e minacciosa? Come?
Dopo anni di ricerche, Peter Krause ha maturato la ferma certezza che la situazione non è disperata. E, in questo libro, oltre a fornire un puntuale resoconto di quanto sta avvenendo nel nostro pianeta, ci presenta esempi di azioni attraverso le quali è possibile affermare i diritti della vita e dell’uomo.

Lascia un commento

Categorie libri, novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *