ArteMedica n.41

ArteMedica_41COPLo scorso febbraio, ArteMedica Antroposofia oggi ha compiuto 10 anni di vita. Due lustri in cui molte cose sono cambiate. Inalterato è rimasto però il principio ispiratore che ha sovrainteso alla sua nascita: la volontà di aprirsi sempre più al mondo conservando le solide radici fedelmente ancorate al pensiero di Rudolf Steiner.

In omaggio, ai nostri abbonati, il volume Per una cultura della positività.

LEGGI QUALCHE ARTICOLO

 

Quattro sono gli elementi: Fuoco, Aria, Terra e Acqua. A quest’ultima è dedicato il focus di questo mese. Numerosi sono gli studi dedicati all’Acqua, a questo elemento di cui è costituito gran parte del nostro corpo, che rimane però ancora un grande mistero. Certo la scoperta della memoria dell’acqua ha aperto nuovi orizzonti confermati dagli esperimenti di Masaru Emoto e da tanti altri validi ricercatori.

Intanto, diventa sempre più stretta la collaborazione che da anni lega ArteMedica a Info3 di cui Jens Heisterkamp è caporedattore. Cogliamo l’occasione dell’intervista per ringraziarlo di consentirci di attingere all’inesauribile fonte del suo periodico.

C’è anche un’altra persona che vogliamo oggi ringraziare con grandissimo affetto e gratitudine: Luisa Abba, la storica direttrice che in tutti questi anni è stata al nostro fianco offrendoci il supporto della sua professionalità, che da questo numero lascia il suo posto al timone della rivista a Cris Thellung. Giornalista e fotografo in numerose testate nonché regista radiotelevisivo, ha negli anni allestito nu­merose mostre personali in Italia e all’estero. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro quale nuovo direttore.

ABBONATI ALLA RIVISTA

Lascia un commento

Categorie rivista, Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *