Chi siamo

Editrice Novalis è una casa editrice di stampo antroposofico, fondata nel 2001 da Giovanni e Paulette Prouse.
Fin dagli esordi l’idea è stata quella di creare un centro di cultura antroposofica che guardasse all’oggi e al futuro con lo sguardo aperto e disponibile all’incontro e al confronto con le altre discipline e filosofie cosiddette alternative.
Ci interessa costruire un legame, un filo, anche se invisibile, che scorra fra uomini che rifiutano i vecchi schemi e che sono alla ricerca di nuove vie verso una maggior saldezza interiore.

Editrice Novalis ha oltre 50 titoli in catalogo:
Quaderni di Flensburg-QF. L’Editrice Novalis ha introdotto in Italia i QF, collana molto diffusa in Germania, la cui caratteristica è quella di affrontare argomenti molto attuali in forma di interviste monotematiche a personaggi pubblici, professionisti e persone comuni.
Medicinalia. Grazie alla stretta collaborazione con il Centro Artemedica, è nata la collana Medicinalia, che si propone di illustrare in modo facilmente accessibile alcuni aspetti anche pratici della medicina antroposofica.
Fiabe e narrativa per ragazzi. Una collana dedicata bambini e ragazzi, appositamente studiata per stimolare la riflessione e la fantasia dei più giovani.

Info e contatti:  Tel. 02 67116249 – info@librerianovalis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *